/OPEN CALL/

Le voci di snodiIl primo spazio digitale per dar voce alla creatività delle Colline di Langhe, Monferrato e Roero e al progetto Snodi

Il progetto SNODI cerca cittadine attive e cittadini attivi che vogliano mettersi in gioco per partecipare al racconto collettivo del progetto Snodi e dell’arte, cultura e creatività presente in Langhe, Monferrato e Roero

/Il Contesto/

Snodi è un progetto che vuole valorizzare i territori di Langhe, Monferrato e Roero attraverso la cultura, la socialità e l’attenzione per l'ambiente

Come? Finanziando eventi culturali, creando sul territorio un sistema di competenze e conoscenze e mettendo a disposizione della comunità spazi di condivisione, incontro e di creazione.

/Cosa faremo/

Le Voci di Snodi è una redazione diffusa che raccoglie e racconta le iniziative artistiche e culturali di Langhe, Monferrato e Roero. Sarà uno spazio creativo per narrare e costruire la tua idea di rigenerazione.

Si tratterà infatti di uno spazio creativo per narrare e costruire la tua idea di rigenerazione. Le redattrici e i redattori di Snodi saranno le antenne culturali del territorio, pronti a captare eventi, iniziative, persone, luoghi e realtà interessanti.

Se hai la passione di scrivere, raccontare, fare video, scattare foto, fai illustrazioni, grafica, usi i social network o vuoi imparare una di queste cose, sei la persona che stiamo cercando!

/Come iscriversi/

Iscriversi é semplicissimo, basta compilare il form presente a questo link: https://form.jotform.com/230864316916056

Verrai ricontattato dallo staff per iniziare il nostro percorso insieme.

Quando avrai aderito, avrai la possibilità di entrare in uno spazio di collaborazione e creazione dei contenuti. Gli elaborati potranno essere articoli scritti o documenti audiovisivi che abbiano come tema principale Snodi, le esperienze o conoscenze ad esso collegate e tutte le iniziative culturali sul territorio di Langhe, Monferrato e Roero.



/Chi può partecipare/

Studenti e studentesse, abitanti temporanei e temporanee, lavoratori e lavoratrici, cittadini e cittadine o nativi e native espatriati altrove di Langhe, Monferrato e Roero tra i 14 e i 40 anni.


/Impegno richiesto e modalità di lavoro/

Sarai tu a decidere quanto tempo poter dedicare!

Si possono scrivere articoli ogni giorno, creare contenuti fotografici, audiovisivi o grafici. Verrà comunque garantita la pubblicazione a tutti i partecipanti dando equo spazio ai redattori e alle redattrici. Vogliamo costruire un ambiente collaborativo e partecipato ma con la serietà e il rigore del miglior giornalismo e dei suoi strumenti.



/Entro quando iscriversi/

Hai tempo fino al 17 aprile per iscriverti! I primi incontri saranno a maggio!